Chi sono
Mi presento: sono Dania Mizzi, Medico Chirurgo Specializzato e Osteopata a La Spezia e S. Stefano di Magra.
Dal 2019 mi occupo di accompagnare i miei pazienti verso la guarigione grazie all'approccio osteopatico. Tramite questo approccio, vado a indagare la situazione del paziente a livello generale prendendo in considerazione tutto il corpo e, nello specifico, le inter-relazioni tra le parti del corpo.
L'osteopatia è molto efficace poiché non si sofferma sul sintomo ma porta a ricercare più a fondo la causa primaria del dolore, molto spesso cronico.
Una volta individuata la causa, studiando l’anatomia e la situazione specifica del paziente, è possibile indirizzare verso delle cure specialistiche e intraprendere in percorso di guarigione con le pratiche osteopatiche.
Sensibilità e ascolto
La giusta combinazione verso la guarigione
Se mi dovessero chiedere cosa offro principalmente ai miei pazienti nei percorsi osteopatici direi: sensibilità e ascolto.
Il primo passo del percorso osteopatico è un ascolto sincero delle problematiche dei miei pazienti, con una particolare sensibilità nel trattare con pazienti ormai sfiduciati dal trovare una soluzione. Troppo spesso, infatti, gli approcci medici tradizionali non riescono a dare una giusta risposta al dolore cronico, concentrandosi molto sui sintomi e meno sulle cause.
Grazie alla sensibilità sviluppata negli anni di studio e pratica, sono capace di dare voce alle problematiche nascoste e a tradurre i segnali di allarme del corpo che questo invia al paziente tramite la sensazione di dolore.
Approccio osteopatico per risultati duraturi
Integro le conoscenze mediche alla filosofia osteopatica per offrire una diagnosi attenta non solo alla cura del sintomo,
ma a ristabilire il corretto funzionamento di tutto l’organismo,
per evitare l’insorgere di problematiche future e garantire un benessere duraturo.
Osteopata in continua formazione
Non considero mai conclusa la mia formazione e sono alla continua ricerca di nuove conoscenze e competenze, mettendole a disposizione dei miei pazienti.
Sto seguendo attualmente un corso di metodologia in osteopatia tradizionale che mi permette di migliorare la comprensione delle relazioni osteopatiche dei relativi quadri clinici.
Ogni nuova formazione mi aiuta sempre di più ad andare incontro alle esigenze dei miei pazienti raggiungendo così il mio obiettivo: migliorare il loro stato di salute e far ritrovare il benessere.
oggi
Corso di metodologia in Osteopatia tradizionale
2021
Specializzazione in medicina del lavoro
votazione di 50/50 e Lode presso l’Università di Parma
2019
Diploma in osteopatia
presso la Scuola SIOTEMA con un corso della durata di 6 anni
2013
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Parma
con 110/110 e Lode